NOLEGGIO
BICI DH e FR
NOLEGGIO BICI TURISTICHE NOLEGGIO
SEGWAY
Anche qust’anno diamo la possibilità a tutti quelli che vogliono provare a intraprendere questa disciplina di poter NOLEGGIARE bici da Downhill & Freeride.

DOWNHILL
Il downhill, abbreviato come DH, è una competizione della mountain bike. Si svolge completamente in discesa, su tracciati di differente grado di difficoltà e lunghezza dai 2 ai 5 chilometri.
Il downhill è praticato solitamente con bici dal telaio molto robusto e con escursioni alla ruota posteriore che vanno dai 170 ai 240 millimetri e oltre. In questa disciplina i concorrenti indossano delle protezioni molto robuste e caschi integrali in stile motocrossistico, poiché nelle competizioni le velocità arrivano anche a superare gli 80 km/h. La bici da downhill moderna deve essere leggera e agile per permettere accelerazioni e frenate più rapide: a volte si preferisce sacrificare la durata dei componenti privilegiandone la leggerezza.


FREERIDE
Nella mountain bike, il freeride copre una serie di discipline comprese tra il downhill e il dirt jumping, praticabili con mezzi full suspended e protezioni integrali, spesso con l'utilizzo di impianti di risalita.
L'approccio freeride ai diversi sport è stato introdotto grazie all'influsso di discipline quali lo skate, il surf e la BMX. Negli sport estivi, il freeride ha influenzato, fino a cambiarla radicalmente, la mountain bike.


Fury team

Mongoose Boot'R Team

Mongoose Boot'R

Supreme Dh

Supreme



Rig Design - P. IVA 01221680471 - info@rigdesign.com